Ha conseguito gli studi presso la facoltà di scienze della formazione – Università degli studi di Torino, ha proseguito il percorso conseguendo il riconoscimento di pedagogista. Si è perfezionata in psicopatologie dell’apprendimento approfondendo le tematiche inerenti i disturbi specifici dell’apprendimento e la didattica inclusiva. Referente AIRIPA, formatore dell’Associazione Italiana Dislessia, effettua corsi di aggiornamento ai docenti e offre consulenza in diverse istituzioni scolastiche. Si occupa del trattamento delle difficoltà scolastiche e dei disturbi dell’apprendimento offrendo supporto per la costruzione di un metodo di studio personalizzato, basato sull’individuazione degli strumenti compensativi/dispensativi più idonei. Referente AIFA e dell’Associazione ADHD Piemonte, si occupa dei disturbi dell’attenzione e dell’iperattività condividendo percorsi educativi con le famiglie e la scuola.
Applicatore del Metodo Feurestein PAS Basic e Standard, finalizzato alla modificabilità cognitivo strutturale della persona. Organizza esperienze di apprendimento mediato per potenziare la capacità di apprendere, l’autostima, la riflessione sui processi mentale e la riprogettazione di sé; le attività sono rivolte a bambini e ragazzi, anche in presenza di disabilità.