Psicologa, Psicoterapeuta, specializzata in Psicoterapia Sistemico Relazionale. Si è perfezionata in neuropsicologia dell’età evolutiva presso il presidio sanitario San Camillo. Si è formata a Torino come terapeuta EMDR.
Si occupa di disturbi dell’età evolutiva e adulta con consulenze psicologiche, psicoterapia individuale o familiare e valutazioni psicodiagnostiche.
L’obiettivo principale del lavoro di supporto e sostegno psicologico è quello di favorire processi di cambiamento. Molte problematiche legate al disagio psicologico sono efficacemente trattabili lavorando con la famiglia secondo i principi della Terapia Sistemico-Relazionale. L’intervento psicologico può basarsi quindi sull’osservazione delle modalità relazionali tra il paziente e la sua famiglia e punta a modificare i modelli disfunzionali esistenti nel contesto entro il quale il disagio del paziente si esprime. Tale processo di cambiamento è possibile stimolando le risorse familiari e rafforzando il funzionamento del singolo e della famiglia.
Oltre al supporto psicologico rivolgo il mio intervento in particolar modo nell’ambito della psicopatologia dello sviluppo.