Psicologa, Psicoterapeuta, specializzata in Psicoterapia ad orientamento cognitivo presso il Centro Clinico Crocetta di Torino.
Ha conseguito la Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli studi di Torino nel 2010. Si è formata a Milano come Terapeuta EMDR, tecnica psicoterapeutica specifica per la rielaborazione e per il superamento di eventi stressanti e traumatici, che utilizza per affrontare disturbi d’ansia, eventi stressanti, attacchi di panico, difficoltà relazionali, problematiche depressive, disturbi alimentari.
In particolare, poi, si è specializzata nell’applicazione dell’EMDR nella gestione delle crisi e in contesti di emergenza, quali per esempio lutti improvvisi, incidenti, catastrofi naturali e traumi collettivi.
L’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari), è un approccio terapeutico utilizzato per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress post-traumatico.
Questo approccio, nato inizialmente per il trattamento del disturbo post-traumatico da stress, oggi è un trattamento terapeutico altamente efficace per molti altri disturbi psicologici, all’interno di un percorso psicoterapeutico.
L’EMDR oggi è riconosciuto come metodo evidence-based per il trattamento dei disturbi post-traumatici, approvato dal Ministero della Salute (2003).